Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prevista carenza di ciliegie sul mercato internazionale

Dal 1934 le ciliegie costituiscono un'importante attività per la famiglia Van der Zwaard. E' stato il nonno di Wilko, Jan-Pieter van der Zwaard, a dare inizio alle attività, proseguite poi da suo padre. Anche Wilko è diventato uno specialista di ciliegie, con una fornitura proveniente da tutto il mondo.



"Nel frattempo, anche mio figlio Alejandro ha manifestato il proprio interesse in questa attività: quindi per il momento la tradizione di famiglia si mantiene salda - ha affermato il commerciante - Alejandro si dedicherà maggiormente a migliorare WilkoFruit sotto il profilo organizzativo. Io continuerò a occuparmi di acquisto e vendita. Il mio obiettivo è di condividere la conoscenza del prodotto con i nostri clienti, che siano supermercati, commercianti all'ingrosso o produttori, in modo da permettere loro di vendere di più". 



Da tutto il mondo
"In questa stagione, in Europa si verificherà una carenza di ciliegie causata dalle condizioni climatiche. Ciò permetterà di ottenere prezzi buoni sul mercato - ha dichiarato Wilko - La stagione spagnola è terminata nuovamente con due settimane di anticipo rispetto al previsto, a causa del clima estremamente caldo. Nelle prossime tre settimane continueremo con le ciliegie belghe e olandesi e abbiamo importato per via aerea le prime ciliegie canadesi. In passato ci concentravamo sulla frutta olandese, ma siccome riforniamo sempre di più le catene di supermercati, ci aspettiamo di fornire le ciliegie da ogni parte del mondo". 



"Specializzarsi è sempre più importante. Noi lo abbiamo fatto con le drupacee. Negli ultimi anni abbiamo costruito una buona posizione nel settore olandese della vendita al dettaglio con questi frutti. Il 40% circa dei nostri volumi attualmente è destinato ai supermercati. Disponiamo di una notevole conoscenza del prodotto e mostriamo ai supermercati che, con le varietà giuste, le vendite migliorano notevolmente".


Ufficio commerciale di WilkoFruit 

"Tutta la frutta che viene confezionata a marchio Gaudias deve essere di eccellente qualità, così i consumatori rinnoveranno l'acquisto. Se all'inizio della stagione ci sono meno varietà sugli scaffali, nelle settimane successive non ci sarà un recupero degli acquisti. I supermercati con cui lavoro non hanno mai venduto così tante drupacee e sono, quindi, molto soddisfatti". 



Drupacee spagnole fino a ottobre
"Anche per le altre drupacee abbiamo avuto una buona stagione. Nella stagione spagnola lavoriamo con Espax, di Lerida, il più grande produttore privato della Spagna, con una produzione totalmente di proprietà. Ogni anno rinnova 60 ettari della superficie per ottenere varietà ottime dal punto di vista di sapore, dimensioni e colorazione. In questo modo - ha continuato Wilko - riesce a distinguersi sul mercato. Ci hanno garantito che avremo una fornitura di drupacee fino alla prima settimana di ottobre".



"Ci arrivano principalmente nettarine, pesche e pesche tabacchiere. Si sta sperimentando anche con la nettarina piattaa, ma non sono ancora state sviluppate le giuste varietà. Inoltre, è cominciata anche la stagione delle susine di Badajoz. Grazie alle numerose ore di sole, il tenore zuccherino è eccezionalmente buono. Secondo me è un'ottima cosa che i supermercati vendano sempre più drupacee sfuse. Si presentano meglio e le perdite si riducono".


Nuova etichetta Extra Sweet & Healthy.

Wilko ha concluso: "Abbiamo fatto partire anche la linea "Extra Sweet & Healthy". Le varietà più dolci vengono presentate in questa speciale maniera per i clienti dei nostri clienti. Abbiamo cominciato con i meloni Galia e le angurie e amplieremo presto l'offerta con i meloni Piel de Sapo e le drupacee".



Per maggiori informazioni:
Wilko van der Zwaard
Wilkofruit b.v
IABC 5212
4814 RA Breda
The Netherlands
Tel: +31 76 5244460
Email: wilko@wilkofruit.com
Web: www.wilkofruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: