Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: ancora qualche settimana per avere un'idea chiara sui danni alle mele

Dopo le gelate registrate in Polonia ad aprile e maggio 2017 è difficile avere un'idea chiara della situazione produttiva delle mele in Polonia. L'unica cosa che sembra essere certa è che è troppo presto per prevedere cosa porterà la prossima stagione.



"Sicuramente questa stagione sarà un completo disastro - ha spiegato Andrzej Mierzejewski di Cool Fruit S.P - Prevediamo che in tutta la Polonia ci sarà una produzione inferiore del 50% rispetto agli anni precedenti. Ovviamente alcuni produttori hanno avuto risultati migliori di altri, con perdite limitate tra il 10 e il 30%".

Ci vorranno altre tre o quattro settimane prima di aver dati certi. Le mele sono ancora sugli alberi, ma la maggior parte dei produttori non ha saputo fornire indicazioni precise sulla qualità, dichiarando che potrebbe essere difficile soddisfare gli ordini come da contratto.

"Ci aspettiamo che i prezzi aumentino un po' - ha concluso Andrzej - ma non posso fare previsioni per i miei clienti. Le prime varietà come la Paula Red e la Celeste saranno pronte tra qualche settimana e staremo a vedere cosa ci riserverà il raccolto".

Per maggiori informazioni:
Andrzej Mierzejewski
Cool Fruit
Tel.: +48 795522476
Email: andrzej@coolfruit.pl
Web: www.coolfruit.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: