Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda D'Alessandro: qualita' 2017 ai massimi livelli

Aglio Rosso di Sulmona pronto per la vendita

Un ottimo raccolto, abbondante e di alta qualità grazie alle condizioni meteo. Un periodo di essiccazione perfetto dovuto alla mancanza di pioggia. A questo punto, l'aglio rosso di Sulmona (L'Aquila) è pronto per essere venduto, come confermano dall'azienda D'Alessandro, la più importante del comprensorio con i suoi 40 ettari di superficie.


Confezioni di Aglio Rosso di Sulmona dell'azienda D'Alessandro

"Le operazioni di raccolta - spiega Vittorio D'Alessandro - si sono svolte alla perfezione, secondo programma (cfr. FreshPlaza del 21/06/2017) e siamo davvero molto soddisfatti dell'aglio che abbiamo ottenuto. E' di certo uno dei migliori raccolti degli ultimi anni. Ora stiamo confezionando e siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta da parte della Gdo, dei mercati all'ingrosso, dei commercianti".


L'inconfondibile colore dell'Aglio Rosso di Sulmona

In azienda è in corso la lavorazione del prodotto con una linea di confezionamento. D'Alessandro ha a disposizione aglio in retina a tre/quattro/cinque teste, trecce di vario peso, varie tipologie di confezioni, ad esempio sacchetti di juta e retine a palla.


La famiglia D'Alessandro: da sinistra Vittorio, Maria Assunta, Domenico e Francesca

"Qualsiasi buyer della Gdo - aggiunge Vittorio - può rivolgersi a noi per ottenere informazioni su tutte le tipologie di Aglio Rosso di Sulmona che confezioniamo direttamente".



Ma per quale motivo un distributore dovrebbe scegliere l'aglio rosso di Sulmona? Vittorio, che è laureando in Scienze e Tecnologie alimentari all'Università di Bologna (sede di Cesena) con una tesi proprio su questo argomento, afferma che "questo prodotto ha un profilo aromatico che lo contraddistingue, per il colore, per il tipo di coltivazione e, grazie al microclima della Valle Peligna, è molto distinguibile da qualsiasi altro tipo di aglio.

Contatti:
Aglio D'Alessandro
Via Valle Madonna 55
67035 Pratola Peligna (AQ)
Tel.: (+39) 0864 271943
Cell.: (+39) 346 2209377
Email: info@agliodalessandro.com
Sito: www.agliodalessandro.com