Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il biologico cresce anche nel settore delle erbe aromatiche

Nonostante le vacanze estive siano ormai arrivate, la richiesta di erbe aromatiche sul mercato è ancora buona. Willem Kea, della Greenfresh, con sede a Rijnsburg (Paesi Bassi), ha dichiarato: "Ci sono parecchi rischi legati al clima a livello globale. Nell'Europa centrale e meridionale fa molto caldo, mentre in Africa - in Kenya in particolare - ha fatto molto freddo, fino al punto da registrare nevicate e grandinate".


In alto a sinistra e in senso orario: melissa, menta, timo limone e salvia ananas.

Siti di approvvigionamento
"Il nostro credo è sempre stato: ci approvvigioniamo il più vicino possibile e lontano quanto necessario. Ovviamente proviamo a ottenere prodotti da Paesi Bassi, Belgio e Germania, ma per soddisfare le richieste dei nostri clienti, abbiamo sviluppato le nostre linee anche in Africa, America e Medio Oriente. Per esempio, si può notare un buono sviluppo nella coltivazione etiope, al momento. L'Europa dell'Est sta registrando un incremento in produzione e consumo e la crescita non si è arrestata neanche in Kenya".



Erba cipollina
"Al momento la richiesta di erba cipollina è buona; anche quella di coriandolo è elevata, dato che la fornitura spagnola è carente a causa del caldo. Il basilico è una popolare erba aromatica estiva. Forniamo sempre più erbe di tutti i tipi, destinate anche all'export".

Inoltre, Greenfresh sta registrando una notevole crescita nel segmento delle erbe aromatiche biologiche. "Rispetto alle erbe aromatiche tradizionali, queste sono ancora disponibili in volumi limitati, ma è innegabile che il biologico stia crescendo".



Cocktail
I supermercati dedicano sempre più spazio sugli scaffali alle erbe aromatiche e la richiesta arriva anche da grossisti specializzati e dalla ristorazione per servire il prodotto in tisane e cocktail. "Questo ha generato un incremento della domanda di varietà speciali di menta, fiori commestibili, lavanda e verbena odorosa. E' interessante che la presentazione sia sempre più importante, insieme al sapore. Ora ci si può imbattere più spesso in un bel bouquet di erbe aromatiche con salvia e timo in fiore!". 

Per maggiori informazioni:

Greenfresh
Vinkenweg 50 B
2231 NT Rijnsburg
The Netherlands
Tel.: +31 7140 10806
Fax: +31 7140 10012
Email: willemkea@greenfresh.nl
Web: www.greenfresh.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: