Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: aumentate di sei volte le esportazioni di carote

L'Ucraina ha aumentato notevolmente le esportazioni di carote nella stagione 2016/17 e i volumi di esportazione sono cresciuti di quasi 6 volte anno su anno. E' quanto riferisce Fruit-Inform.

Nel periodo luglio 2016-maggio 2017 si sono registrate 1.900 tonnellate. La Moldavia è stato l'importatore principale di carote ucraine e ha rappresentato circa il 90% delle esportazioni totali dell'Ucraina. Inoltre, i volumi di esportazione di carote ucraine in Moldavia sono aumentati di 17,2 volte anno su anno, per un totale di 1.700 ton.

I numeri di esportazione hanno fatto riprendere fiato ai coltivatori del paese, che hanno subito un calo nell'export di 13,4 volte nella stagione 2015/16, per un totale di sole 322 tonnellate, il risultato più basso mai registrato. Il forte calo delle esportazioni è collegato al divieto di importazione dall'Ucraina introdotto dalla Russia, in precedenza il principale mercato per gli esportatori ucraini di carote.
Data di pubblicazione: