Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: buona stagione per le arance Valencia

"Nelle aree settentrionali del Sudafrica la stagione agrumicola soddisfa le aspettative, con volumi in aumento dopo i danni dovuti alla grandine registrati a Hoedspruit - ha dichiarato Maarten Venter, direttore marketing di Zest Fruit - La qualità è buona, anche se i frutti hanno raggiunto la maturità un po' prima del normale, quindi ci aspettiamo di terminare con circa due settimane di anticipo per gli agrumi coltivati a nord. Eccetto quello dei limoni, la maggior parte dei comparti è stabile, con un buon equilibrio tra fornitura e domanda nei mercati mondiali".



La stagione dei pompelmi a nord del Paese è quasi finita, con circa due settimane restanti nella regione di Onderberg per la varietà Star Ruby. Le arance Valencia, tra cui le Late Valencia, hanno davanti ancora tre mesi.

Fanie Meyer, rappresentante dell'Associazione dei produttori di agrumi della regione di Hoedspruit, ha confermato che la stagione sta procedendo molto bene. "Abbiamo terminato il 90% della raccolta dei pompelmi; al momento stiamo confezionando le arance Midknight. Produzione e volumi sono buoni, con calibri 72 e 64, che si vendono facilmente in tutti i mercati".

A Hoedspruit le arance Midknight dovrebbero continuare fino alla fine della 31ma settimana. Si tratta di un agrume molto popolare in tutti i mercati. Le Late Valencia di questa zona termineranno all'incirca nella 37ma settimana. Per la fine di settembre le arance originarie di Hoedspruit dovrebbero essere tutte confezionate.

La situazione per le Valencia nella provincia di Limpopo (che rappresenta il 60% circa delle Valencia sudafricane) sembra migliore di quanto non lo sia stata negli ultimi due anni, quando i danni da siccità e grandine avevano ridotto i volumi. Per il settore sudafricano nel suo insieme sono stati confezionati 8,4 milioni di cartoni da 14 kg di arance Valencia, rispetto ai 7,8 milioni di cartoni nel 2016 e ai 6,1 milioni nel 2015. (I dati relativi alle spedizioni delle arance Valencia non superano di molto quelli dell'anno scorso, con 4,9 milioni registrati l'anno scorso fino alla fine della 27ma settimana).

"Sembra che si sia verificato un massiccio aumento delle Valencia in Sudafrica, ma in realtà sono solo i volumi di questo agrume coltivati a Hoedspruit che sono tornati a livelli normali dopo la grandine dell'anno scorso - ha spiegato Meyer - Nel 2016 abbiamo registrato 3 milioni di cartoni, ma le ultime stime per la nostra regione sono di 5,9 milioni di cartoni. Il totale di limoni, arance Valencia e pompelmi per la nostra zona dovrebbe ammontare a circa 5 milioni di cartoni".

Nella regione di Senwes è stato riportata un'elevata incidenza di danni da vento sulle arance Valencia e le Navel tardive.

Per maggiori informazioni:
Maarten Venter
Zest Fruit
Tel: +27 21 888 9100
Email: marten@zestfruit.co.za
Web: www.zestfruit.co.za/

Fanie Meyer
CGA Hoedspruit representative
Tel: +27 15 795 5104
Email: fanie@unifrutti.co.za

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: