Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: i prezzi dei broccoli sul mercato interno sono migliori di quelli ottenuti all'estero

"I broccoli sono originari del Mar Mediterraneo. Quando giunsero in Cina, vennero prodotti solo nelle zone costiere meridionali. Negli ultimi anni, per via dei miglioramenti nelle tecnologie di coltivazione, le regioni settentrionali della Cina hanno anch'esse cominciato a coltivarli su larga scala, e ora sono diventati una delle verdure più popolari", ha affermato Zhou Rongping, della Zhejiang Linhai Yue Zhou Fruit and Vegetable Expert Association.


Broccoli

"La nostra produzione di broccoli è situata a Zhangjiakou, nella provincia di Hebei, dove possediamo oltre 100 ettari (1000 mu). I nostri broccoli vengono venduti principalmente attraverso canali di vendita tradizionali a distributori delle città cinesi di prima e seconda classe. Una piccola percentuale viene esportata nel Sud-est asiatico e in Corea. I prezzi dei broccoli sul mercato interno cinese sono migliori di quelli ottenuti all'estero".


Campi di broccoli

"Le stagioni di produzione dei broccoli a Zhangjiakou e Zhejiang iniziano rispettivamente a fine luglio e a novembre, per concludersi alla fine di settembre e ad aprile dell'anno successivo. Contrariamente ad altre zone produttive, noi siamo influenzati dal clima. Rispetto allo scorso anno, la produzione di broccoli a Zhangjiakou è diminuita del 20-30%, e il prezzo è raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso".

Per maggiori informazioni:
Zhou Rongping
Zhejiang Linhai Yue Zhou Fruit and Vegetable Expert Association
Tel: +86 136 0058 1041
Data di pubblicazione: