Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Autobrennero prepara il pedaggio extra per i camion

Il quotidiano L'Adige riporta in un articolo del 13 luglio 2017 le dichiarazioni di Walter Pardatscher, amministratore delegato di Autostrada del Brennero, secondo cui in futuro la società autostradale istituirà un sovra-pedaggio per i veicoli industriali i cui proventi finanzieranno il trasporto su ferrovia, aggiungendo che l'importo dell'euro-vignetta dipenderà dalla classe ambientale del camion. La questione sarà affrontata a settembre in una riunione tra i presidenti delle Provincie autonome di Trento, Bolzano e del Tirolo austriaco.

A tale proposito, il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, ha precisato che contemporaneamente alla realizzazione della nuova galleria di base del Brenno sarà potenziata l'autostrada viaggiante Rola tra Italia e Germania e per favorirne l'uso le Provincie di Trento e Bolzano stanzieranno tre milioni di euro per ridurre le tariffe dei passaggi sui treni, salvo approvazione di Bruxelles.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: