Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Golden e Renetta le varieta' piu' colpite

Melinda, dato previsionale mele: in media solo 35% di produzione

La previsione di produzione delle mele Melinda è piuttosto eterogenea, a seconda delle zone. In media ci sarà un 35% di produzione. Viene confermato, quindi, il danno molto importante. Le varietà più colpite sono Golden e Renetta; presumibilmente le altre varietà - tra cui Stark, Fuji, Gala - riportano danni inferiori. E' quanto riferisce a FreshPlaza Federico Barbi, direttore commerciale del Consorzio.



"Avremo meno produzione a marchio Melinda da destinare ai nostri mercati, questo è certo. Ma le mele saranno molte meno in Europa in generale".

La campagna commerciale attuale sta andando invece piuttosto bene. "Abbiamo rallentato le vendite, aumentando i prezzi. Infatti, anziché terminare le vendite della produzione 2016 al 30 settembre, le prolungheremo fino al 15-20 novembre. Questo ci consentirà di guadagnare un margine sulla vendita dei frutti della nuova stagione. Se le gelate hanno portato a un enorme calo del conferimento 2017, per la campagna 2016 i risultati saranno positivi".

Ciliegie
La campagna ciliegie terminerà a metà/fine della settimana prossima. "Tra il nostro conferimento e quello de La Trentina abbiamo raggiunto un totale di 310 tonnellate, ovvero il 36-37% del conferimento atteso, dovuto alle gelate registrate in aprile".

"Se i quantitativi sono bassi - conclude Barbi - dal punto di vista commerciale si parla di stagione interessante, con prezzi soddisfacenti".

Per maggiori informazioni:
Consorzio Melinda Sca
Tel.: (+39) 0463 671111
Email: melinda@melinda.it
Web: www.melinda.it