Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La capitale del Cile sorpresa da un'insolita nevicata

Lo scorso fine settimana, la capitale del Cile - Santiago - è stata sorpresa da una nevicata di 5 centimetri, la più abbondante degli ultimi anni. La neve era stata annunciata già nel corso della settimana, ma ha imbiancato più dell'area geografica che avrebbe dovuto colpire, ricomprendo le zone tra la regione meridionale di Coquimbo a quelle di Los Lagos. Il governo cileno ha parlato di cambiamento climatico. A essere colpite dalla tempesta di neve sono stati tutti i quartieri della capitale, maggiormente le zone più vicine alle Ande.



L'Oficina Nacional de Emergencia del Ministerio del Interior (Onemi) ha affermato che oltre 315mila clienti di varie zone di Santiago erano senza corrente elettrica. La neve e alcuni alberi caduti hanno danneggiato alcune linee elettriche. Numerose famiglie sono rimaste senza riscaldamento nel bel mezzo di questa ondata di freddo.

Ha inoltre nevicato in altre regioni centro-meridionali del Paese, come Valparaiso, O'Higgins, e Maule. Le previsioni meteorologiche non mostrano ulteriori nevicate nella zona centrale del Cile, ma le temperature rimarranno sotto lo zero.
Data di pubblicazione: