Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 2 al 5 ottobre

Ecuador: Forum internazionale sulle banane 2017

Il 14mo Foro Internacional del Banano 2017, organizzato dalla AEBE, l'associazione degli esportatori ecuadoriani di banane, avrà luogo dal 2 al 5 ottobre. Il tema di quest'anno è Affrontando i cambiamenti globali.

AEBE spiega sul proprio sito internet la ragione della scelta di questo tema. "Siamo i più importanti fornitori di banane per i Paesi dell'Unione Europea, della Russia, del Sud America, dell'Europa orientale, del Medio Oriente e degli Stati Uniti d'America. Siamo presenti sul mercato asiatico, soprattutto in Cina. Pertanto la nostra produzione e la nostra produttività stanno affrontando diverse sfide e adeguamenti ai cambiamenti globali".



"L'Ecuador continua a essere un esportatore leader di banane a livello mondiale. Il 2017 offre grandi opportunità per la commercializzazione di questo frutto nei Paesi europei. Con l'entrata in vigore dell'accordo multilaterale con l'Unione Europea a partire da gennaio 2017, la nostra frutta compete con quella di altri Paesi produttori in termini di qualità e volumi, non in termini di prezzi" ha spiegato il Ministro del commercio estero, Juan Carlos Cassinelli.



Per la prima volta il Forum prevederà anche una tavola rotonda commerciale. Insieme alla pro Ecuador e al ministero del Commercio estero, ci sarà la possibilità per gli importatori di diversi mercati esteri di incontrarsi con gli esportatori ecuadoriani. Lo scopo di questi incontri sarà quello di promuovere le esportazioni e sostenere il rafforzamento della catena di produzione delle banane.



Inoltre, saranno presenti esperti nazionali e internazionali per condividere le loro conoscenze, una zona gastronomica dedicata a turismo e cultura, e 68 stand con aziende e marchi del settore pubblico e privato, ma tutti legati alla banana, che presenteranno i loro prodotti e servizi.

Per maggiori informazioni:
Asociación de Exportadores de Banano del Ecuador
Email: foraebe@aebe.com.ec
Web: www.foraebe.com
Data di pubblicazione: