Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: commerciante di mele investe in una nuova tecnologia di imballaggio robotico

FirstFruits Marketing, di Washington (USA), commerciante di mele biologiche e distributore esclusivo di mele di varietà Opal, ha recentemente completato l'installazione, nello stabilimento principale della Broetje Orchards, nel cuore della zona di produzione di Prescott, Wash, di una nuovissima linea di confezionamento all'avanguardia, con sistema automatizzato di pallettizzazione.

Queste nuove aggiunte migliorano la gestione della frutta, facendo sì che le mele giungano a destinazione in ottime condizioni e contribuendo al mantenimento della conservabilità a scaffale nei supermercati. I nuovi sistemi comportano, inoltre, miglioramenti nella catena del freddo, mantenendo le mele al fresco dalla raccolta al punto di arrivo.

"Tre linee di confezionamento combinate con un sistema di pallettizzazione automatizzato ci rendono più efficienti e in grado di soddisfare le necessità della nostra variegata clientela. - ha affermato Chuck Zeutenhorst, General Manager della FirstFruits di Washington - E con una nuova linea dedicata per i prodotti biologici, siamo anche in grado di offrire il giusto mix varietale, quando i rivenditori al dettaglio nostri partner lo richiedono".

Pensata non solo a beneficio del prodotto, ma anche delle persone, la nuova struttura comporta miglioramenti di una serie di elementi, in termini di procedure di confezionamento e di ambiente lavorativo per i dipendenti.

"Abbiamo progettato un impianto di imballaggio all'avanguardia, con caratteristiche che portano benefici alle mele e, contemporaneamente, alle persone" ha spiegato Jim Hazen, General Manager della Broetje Orchards. "La nostra nuova struttura risponde agli attuali requisiti in termini di sicurezza alimentare, garantendo al contempo ai dipendenti un ambiente lavorativo confortevole per l'intera durata dell'anno, caratterizzato da una stanza sterile controsoffittata e sistemi avanzati di illuminazione e ventilazione".

La nuova linea di confezionamento e i sistemi automatizzati saranno operativi nella prossima stagione 2017/18 delle mele.

Clicca qui per il video della nuova tecnologia in fase di costruzione.

Referente:

Adam Brady
FirstFruits Marketing
Cell: 912-541-7726
adam@goldensunmarketing.com
Data di pubblicazione: