Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Guido Fruit (Belgio): maggio e giugno, mesi ottimi per le drupacee. Cominciata la stagione dell'uva italiana

Secondo Dirk Heerman dell'azienda belga Guido Fruit, i mesi di maggio e giugno sono stati ottimi per le drupacee. "Attualmente la situazione di mercato è un po' deludente. Ciò ha a che fare soprattutto con il periodo di vacanza. La domanda, quindi, è più bassa e anche i prezzi sono diminuiti. Inoltre, al momento sul mercato è presente una crescente produzione in arrivo dalla Spagna settentrionale".



Guido Fruit importa ogni anno più o meno le stesse quantità di ciliegie, nettarine e pesche dalla Spagna. "Già da un paio di stagioni la nostra situazione è stabile. Sulle ciliegie non possiamo assolutamente lamentarci e anche pesche e nettarine a maggio e giugno sono andate benissimo. Al momento i prodotti mostrano un rallentamento, ma è normale per il periodo dell'anno".

L'azienda ha una fornitura abbondante di uve dall'Italia. "Trattiamo soprattutto le uve siciliane e queste procedono molto bene. La qualità è ottima e l'inizio della stagione è buono". Le uve italiane sono note per i loro semi. "Gran parte delle uve ha i semi, ma si nota che il volume di quelle senza semi è in aumento. Anche gli Italiani passano sempre di più alla produzione di uve senza semi".



Per maggiori informazioni:
Dirk Heerman
Tel.: +32 (0)475 42 39 38
Guido Fruit N.V.
Europees Centrum
Werkhuizenkaai 112 - 154
Mag. 61 & 62 - 1000 BRUSSEL
Tel.: +32 (0)2 242 70 70
Email: info@guidofruit.be
Web: www.guidofruit.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: