Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Siccita' nel Fucino: stop all'irrigazione per 3 giorni, poi sara' possibile solo di notte

Lo scorso 17 luglio 2017, presso la sede del Consorzio di Bonifica Ovest, si è tenuta una riunione con tutti i sindaci il cui territorio contiene un comprensorio nella Piana del Fucino, oltre ad esponenti del consorzio stesso e di Confagricoltura, per affrontare il problema della siccità ed individuare eventuali soluzioni.

Il risultato della discussione è un documento congiunto di tutti i sindaci, votato all'unanimità: stop all'irrigazione dalle 10 di mattina di sabato 22 luglio fino a lunedì 24 sera alle 20, poi per tutti gli altri giorni della settimana si potrà irriga solo di notte, dalle 20 alle 10 del mattino seguente. Quindi, per tutta la settimana, ci saranno tre giorni di stop assoluto, dopodiché l'irrigazione sarà permessa solo di notte.

L'azione è volta a mitigare i problemi, sia per il mondo agricolo che per quello ambientale, derivanti dalla siccità di questi giorni.
Data di pubblicazione: