Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prosciutto di Parma e melone del Giappone: accoppiata vincente

Una delegazione di Parma Città Creativa per la Gastronomia Unesco ha partecipato, in Giappone, alla terza edizione del "Melon Summit", festival nazionale del melone, che si è svolto nella città di Tsuruoka – città che fa parte della rete delle città creative Unesco per la Gastronomia – dove erano presenti diversi di produttori locali.

La delegazione di Parma è stata invitata personalmente dal sindaco di Tsuruoka, una presenza, quella dalla capitale della Food Valley italiana, quindi, particolarmente prestigiosa.

La presenza della delegazione parmigiana è stata l'occasione per promuovere e valorizzare il brand Parma nel Paese del Sol Levante. Il melone giapponese, infatti, è stato abbinato al Prosciutto di Parma per creare un mix unico, adatto a palati raffinati.

E' stato un incontro fra eccellenze: il melone della zona di Yubari è, infatti, inserito tra i 10 cibi più costosi al mondo, il Prosciutto di Parma, rinomato in tutto il mondo, è un prodotto che nasce da una storia antica fondata su tradizione, qualità e unicità del prodotto.

Durante la permanenza al "Melon Summit" la delegazione ha partecipato ad un importante evento presso il Food Market, il nuovo mercato della città di Tsuruoka dedicato al cibo, con centinaia di ospiti.

L'obiettivo è stato quello di instaurare una partnership duratura; per questo il principale produttore di prosciutto di Tsuruoka, Obiya Ham, è stato invitato a partecipare all'edizione 2017 del festival del prosciutto di Parma. Sono stati diversi i momenti di scambio a livello locale per sondare possibili collaborazioni tra Parma e Tsuruoka a livello turistico e gastronomico.
Data di pubblicazione: