Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: previsto calo considerevole nel raccolto 2017 di pomacee

Secondo le previsioni del professor Eberhard Makosz, presidente della Società per la promozione dei piccoli frutteti, in Polonia il raccolto di mele di quest'anno potrebbe ammontare a circa 2,85 milioni di ton, il 30% in meno rispetto all'anno scorso, mentre il raccolto di pere potrebbe essere inferiore del 40% rispetto al 2016, fermandosi a 40.000 ton circa.

Makosz afferma che questa è la prima previsione per la produzione 2017 di pere e mele, basata sulle informazioni fornite da 52 produttori di pomacee e 10 esperti e consulenti agricoli. Una stima accurata è ancora difficile da fare, dato che l'entità delle perdite causate dalle gelate primaverili varia molto a seconda del frutteto.

Il professore ritiene che, se alla fine di settembre si registreranno condizioni climatiche favorevoli per la coltivazione delle mele, il raccolto con tutta probabilità supererà i 3 milioni di ton.

L'anno scorso ci fu un raccolto di mele record. Secondo l'Ufficio statistico centrale della Polonia (GUS), la produzione era stimata a 3,604 milioni di ton, cioè il 14,6% in più rispetto al raccolto già definito record dell'anno scorso. Allo stesso modo, il raccolto di pere è stato di circa 81.500 ton, vale a dire il 23,8% in più rispetto al 2015 e decisamente superiore rispetto agli anni precedenti.
Data di pubblicazione: