Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piacenza Expo, 30 novembre-1 dicembre

Risorsa acqua: se ne parlera' a Tomato World 2017

In occasione degli incontri del Tavolo tecnico istituzionale costituito in vista del prossimo Forum Tomato World, in programma per il 30 novembre e 1 dicembre 2017, è emersa la volontà di approfondire i temi legati al mutamento climatico e la conseguente necessità di analizzare una strategia che tenga conto dei fabbisogni idrici per usi irrigui, ambientali e idropotabili.

Piacenza Expo, nell'ambito del Forum, si propone quindi di organizzare un momento di approfondimento legato a questa tematica.

Attraverso la contestualizzazione della situazione attuale ed ai cambiamenti climatici in atto, si porteranno in evidenza i miglioramenti tecnologici e le buone pratiche agricole sviluppate nell'ultimo decennio per una più efficace gestione idrica. Lo scopo è quello di informare e divulgare l'importanza della risorsa acqua in agricoltura individuando soluzioni e strumenti per una più sostenibile amministrazione degli impieghi durante le attività agricole.

A livello generale, la maggior parte dell'acqua è utilizzata per le attività connesse all'ambito agricolo, ma notevoli volumi d'acqua sono consumati e inquinati anche a livello industriale e domestico. Migliorare le politiche di gestione dell'acqua è quindi divenuto un imperativo globale.

Tomato World dunque proporrà un appuntamento dedicato alla risorsa acqua coinvolgendo tutti gli attori che occupano un ruolo fondamentale per la pianificazione degli interventi necessari a garantire disponibilità e migliori rendimenti e consumi.

Sin dalla prima edizione Tomato World si è affermato quale sede ideale per sviluppare i temi legati all'intero

sistema professionale del pomodoro da industria con una vetrina delle tecnologie funzionali allo sviluppo produttivo e commerciale del comparto.

L'innovazione incontra il mercato

Nell'ambito di Tomato World, Piacenza Expo ospiterà anche un'area espositiva dedicata a tutto quanto è innovazione per l'azienda agricola. I produttori e distributori di tecnologie ed attrezzature per l'agricoltura avranno la possibilità di esporre i nuovi strumenti e servizi per migliorare la gestione e l'attività.

Sfruttando la tradizionale presenza di agricoltori ed imprenditori agricoli di Tomato World, Future Farm vuole offrire agli stessi uno sguardo a 360° sulle possibilità di diversificazione dell'attività e sulle migliorie in grado di ottimizzare la gestione non solo agricola ma anche zootecnica delle imprese.
Data di pubblicazione: