Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FedEx resta al vertice del cargo aereo

Il repertorio statistico della Iata sul trasporto aereo globale nel 2016 mostra la compagnia statunitense prima per traffico in termini di tonnellate per chilometri. La prima europea è al settimo posto.

Stati Uniti e Medio Oriente dominano il mercato globale del trasporto aereo delle merci. Lo mostra la rilevazione annuale svolta dall'associazione delle compagnie mondiale nella pubblicazione World Air Transport Statistics, la cui edizione 2016 è stata diffusa in questi giorni. Il 2016 mostra complessivamente 36,941 miliardi di tonnellate per chilometri, con un aumento del 5,4% rispetto all'anno precedente. Ai primi posti della classifica non ci sono molti cambiamenti.

Al primo posto troviamo FedEx, con 15,712 miliardi di ton/km, con un calo dello 0,6%, mentre Emirates la segue al secondo posto con 12,270 miliardi di ton/m e un incremento dello 0,9%, a sua volta tallonata da UPS con 11,264 miliardi di ton/km e un aumento del 4,2%.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: