Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: record al ribasso per le scorte di mele

In Austria i livelli delle scorte di mele che erano stati registrati a maggio, sono risultati dimezzati a giugno (da 12.256 ton a 6.630 ton). I livelli delle scorte di giugno non sono mai stati così bassi nei dati registrati da AMA.

Recentemente la rapidità con cui le mele vengono movimentate è aumenta da 3.297 ton a 5.626 ton. Secondo i dati AMA, se questo ritmo proseguirà, le scorte saranno esaurite entro la fine di luglio.

Per soddisfare la domanda domestica di mele sono state aumentate le importazioni. Nel primo trimestre dell'anno, sono state importate più mele del solito, il 24% in più di quanto solitamente se ne importassero.

Tuttavia, c'è un lato positivo per gli appassionati delle mele. Infatti non ci vorrà molto prima che le prime mele estive del nuovo raccolto (ai primi di agosto) giungano a maturazione, con varietà come Summerred, Kornapfel e altre. Sfortunatamente, tuttavia, il raccolto autunnale di quest'anno non sarà abbondante come al solito. I produttori prevedono perdite del 50% dovute al gelo tardivo.

Fonte: LKO
Data di pubblicazione: