Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Ricardo Pison

Frutas Pison (Spagna): 'Soddisfatti della campagna delle pere Conference'

Ora che la campagna è finita nell'area di La Rioja, è ora di fare il punto. Le pere Conference sono principalmente coltivate in tre parti del paese: La Rioja, che una denominazione di origine protetta (DOP), Lleida, e Aragona. Queste ultime due origini "hanno avuto due anni consecutivi leggermente difficili, perché il clima non li ha aiutati" ha affermato Ricardo Pisón della spagnola Frutas Pisón.

Ma questa azienda di La Rioja è riuscita ad aumentare la sua attività commerciale, soddisfacendo regolarmente la domanda dei suoi clienti abituali. "Ovviamente la DOP ci aiuta a promuoverci nel resto della penisola".



Nella scorsa campagna, Frutas Pisón ha commercializzato circa 4 tonnellate di pere Conference, distribuite nei principali mercati dell'azienda, quali Mercabarna, Mercamadrid e Mercabilbao. "Il volume prodotto in quest'area è rimasto più o meno stabile negli anni recenti" ha spiegato Pisón. E bisognerebbe anche aggiungere che i prezzi non sono cambiati granché durante la campagna. "E' difficile parlare di cifre esatte, perché ci sono circa 10 calibri di pere Conference, e negli ultimi due mesi della campagna i prezzi tendono storicamente a essere o straordinari o pessimi".



Altre nazioni produttrici che possono competere con la Spagna sono i Paesi Bassi e Belgio. "Il loro volume di produzione per metro quadro è molto più grande di quello de La Rioja" ha consluso Pisón, e questo, aggiunto al fatto che il clima impedisce a certe fitopatie di colpire gli alberi, evitando pertanto necessari trattamenti, e gli permette di vendere la frutta a prezzi molto più competitivi.

Per maggiori informazioni:
Ricardo Pisón
Frutas Pisón
Tel.: +34 679 98 28 20
Email: frutas.pison@fer.es
Web: www.frutaspison.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: