Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tempeste e tromba d'aria in Austria: danni all'agricoltura per 15 milioni di euro

Martedì 10 luglio si sono registrate forti tempeste e una tromba d'aria, con conseguenze disastrose per l'agricoltura dell'area a sud di Vienna e della Bassa Austria. Su un'areale agricolo di circa 10.000 ettari, ogni tipo di coltura e di struttura è stata interessata da grandinate i cui chicchi hanno raggiunto i 5,5 cm di diametro.

In particolar modo, è stato colpito il 23mo distretto di Vienna così come quelli di Gänserndorf, Bruck an der Leitha, Mödling e Sankt Pölten/Land.

Il presidente della Hail-Insurance austriaca, Kurt Weinberger ha dichiarato: "I cambiamenti climatici hanno un effetto decisivo sull'agricoltura. I danni generali dovuti all'ondata di maltempo si attestano sui 15 milioni di euro".


Danni da grandine sulle serre di Mannswörth. (Foto: hagel.at)


Campi di zucche a Wittau, Bassa Austria. (Foto: hagel.at)

Priorità: rapida assistenza. Gli esperti hanno iniziato le loro indagini la stessa sera dell'evento meteorologico; i produttori colpiti possono denunciare eventuali danni a www.hagel.at.

Fonte: Austrian Hail Insurance
Data di pubblicazione: