Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bejo: il finocchio Dragon F1 conferma la propria eccellenza anche in questa estate difficile

Come ormai noto a tutti gli operatori del settore, questa estate 2017 si sta contraddistinguendo per le alte temperature ed il prolungato periodo di siccità, che sta mettendo in seria difficoltà, fra le altre aree di produzione orticola, anche la piana del Fucino.

E' infatti già da qualche settimana che le irrigazioni sono razionate e razionalizzate al massimo, ma spesso gli apporti idrici alle colture sono ben al di sotto delle reali necessità delle piante.

In questo clima arido ed una situazione di mercato un po' rallentata, ciò che può realmente fare la differenza per il produttore è la scelta di varietà affidabili, che siano in grado di fronteggiare le difficoltà della coltivazione estiva assicurando resa e qualità elevate.

Per queste caratteristiche di affidabilità e qualità superiore si sta confermando per il terzo anno, compresi quelli di prova, il finocchio Dragon F1 di Bejo che è in raccolta nella piana del Fucino dal 1° luglio.

Dragon F1, finocchio ibrido a ciclo precoce, sta dimostrando un'ottima adattabilità alla coltivazione nel ciclo estivo, esprimendo il meglio di se proprio quando anche le varietà di riferimento iniziano a risentire delle alte temperature.

Già nelle scorse settimane infatti, nonostante l'aumento delle temperature, Dragon F1 si è distinto per aver mantenuto uno standard qualitativo elevato anche a confronto delle varietà più affermate, con la totale assenza di piante prefiorite anche in piante portate alla sovra-maturazione per motivi di saturazione dei mercati.



Colore bianco, spugnosità completamente assente, forma rotonda, ottima resistenza alla prefioritura con totale assenza di piante prefiorite su tutti i campi, assenza di ricacci e buona pezzatura, sono state le caratteristiche di Dragon F1 più apprezzate dai coltivatori.

Con Dragon F1 si riesce a produrre finocchio di qualità proprio nel periodo di coltivazione più difficile, consentendo a produttori e commercianti una maggiore possibilità di programmazione.

Dragon è consigliato per le semine di aprile/maggio per raccolte a partire dal 5 luglio.

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: