Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Maggio 2018, asse strategico Parma - Cesena

Alleanze fra fiere, Macfrut e Cibus si scambiano buyer e visitatori

Perché farsi la guerra, e rubarsi visitatori, quando è possibile allearsi in maniera strategica e aumentare la partecipazione? Questo ha pensato Macfrut (Cesena Fiera) nel decidere di allearsi strategicamente a Cibus (Fiere di Parma). Nel 2018, Macfrut si svolgerà dal 9 all'11 maggio, mentre Cibus, la vetrina dell'alimentare, si terrà dal 7 al 10 maggio. Ci sono quindi due giorni di sovrapposizione.


Renzo Piraccini durante la scorsa edizione di Macfrut

"Che fare?, ci siamo chiesti" afferma Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera. "Creare un dualismo o collaborare? Parlando con Fiere di Parma abbiamo deciso di stringere un'alleanza strategica che si concretizzerà in questo modo. I visitatori delle due manifestazioni, che sono a ogni modo concentrati sul settore alimentare, avranno facilitazioni per visitare entrambe le fiere. Un occhio di riguardo sarà dedicato ai buyer stranieri. Quelli interessati anche all'ortofrutta saranno invitati a partecipare al Macfrut, e quelli che hanno uno sguardo anche sull'alimentare, prima di Macfrut potranno andare a Parma".



Specialmente i buyer dell'Estremo Oriente non sono specializzati e divisi come in Europa. Buyer e importatori di quelle zone spesso si occupano sia del fresco, sia del food più generico. Ecco perché - insieme all'Ice - le due fiere stanno selezionando e contattando questi buyer. L'invito a loro rivolto è visitare per due giorni il Cibus e per gli altri due Macfrut, dal lunedì al giovedì.


Cibus 2016

In pratica, i visitatori del 7 e 8 maggio del Cibus potranno andare a Rimini sfruttando o le navette messe a disposizione dall'organizzazione, oppure il treno Frecciabianca che dalla stazione di Parma fermerà direttamente alla Stazione Fiera a Rimini.

Prodotti a base vegetale e ortofrutta, prodotti di quarta gamma evoluti, nuove soluzioni di consumo, prodotti ad elevato contenuto di servizio e orientamento sono alcuni dei settori di interesse complementare. Comuni sono diversi mercati di riferimento: oltre all'Europa, il Medio Oriente, l'Asia, l'Estremo Oriente.