Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Problemi per l'autotrasporto italiano in Turchia

L'associazione degli autotrasportatori Assotir ha ricevuto segnalazioni su inconvenienti rilevati alla Dogana turca riguardo alle autorizzazioni bilaterali. L'associazione afferma in una nota diffusa il 10 luglio 2017 che recentemente si è manifestata "una non chiara posizione delle dogane turche rispetto alle autorizzazioni bilaterali Italia Turchia".

Pare che in alcuni casi, le Autorità doganali chiedano ai veicoli italiani una documentazione "Paesi terzi" nel caso in cui tra i documenti presentati dall'autista alle Autorità di controllo compare anche solo un documento, magari di natura commerciale, in cui è citato un Paese diverso da Italia e Turchia. Se tale autorizzazione non viene esibita, le Autorità bloccano il camion alla frontiere e serve una trattativa, che coinvolge anche le vie diplomatiche, per farlo ripartire.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: