Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: le patate dolci iniziano la stagione con un prezzo piu' alto

Le patate dolci iniziano la stagione con il prezzo al chilo maggiorato di 0,10 euro. Diversi fattori hanno determinato questo incremento, ma è opportuno evidenziare l'aumento del prezzo del petrolio, così come la svalutazione della valuta egiziana. "Al momento un chilo di patate dolci di qualità premium viene pagato all'origine 0,90 euro" ha affermato Waleed Tantawy, direttore esecutivo della ditta Green Valley Import and Export.



Tuttavia questa tendenza potrebbe essere invertita il prossimo anno, dal momento che "stiamo modificando i metodi di coltivazione delle patate dolci, in modo da incrementarne la produzione nei prossimi anni" ha continuato Tantawy. Questo prodotto potrebbe non essere il più popolare, ma ha tuttavia degli ottimi riconoscimenti a livello internazionale.

Destinazioni come Paesi Bassi, Inghilterra, Francia e Germania, sono alla ricerca di patate dolci provenienti dall'Egitto. "I Paesi Bassi sono il nostro mercato più importante".

La Green Valley Import and Export produce una media di 10.000 tonnellate di patate dolci ogni anno, il 70% delle quali vengono esportate nei suddetti Paesi. Delle 3.000 tonnellate destinate al consumo locale,1.500 vengono inviate alle industrie alimentari e conserviere.

Per maggiori informazioni:
Waleed Tantawy
Green Valley import and export
Tel.: +20 1008768231
Email: info@green-valley-eg.com
Web: www.green-valley-eg.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: