Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento dell'olandese Frans Buijsrogge

Paesi Bassi: sono finiti i bei tempi in cui si attendeva con ansia il nuovo raccolto di pere

Le vendite di pere al momento procedono lentamente. "Il prodotto di I categoria, che soddisfa i principali requisiti, è venduto prima, ma tutte le pere di qualità inferiore procedono molto lentamente - ha constatato Frans Buijsrogge dell'omonima società olandese, specializzata in coltivazione, refrigerazione e lavorazione di frutta - Le scorte nelle celle frigorifere sono già classificate. Non deve però mancare alcunché, oppure l'intera partita viene respinta".



Frans ha spiegato: "Questo sarà un bene per i supermercati, visto che non sono vincolati da una relazione e hanno sufficienti fornitori". Quindi le scorte sono troppo abbondanti? "Se le vendite vanno male, è sempre perché c'è troppo prodotto. In passato si stava anche sei settimane senza pere e quindi il nuovo raccolto veniva atteso con ansia. Ed era anche molto più divertente. Ora le stagioni si accavallano e i supermercati ne approfittano. Inoltre, al momento c'è molta concorrenza da parte di ciliegie, fragole, nettarine e pesche tabacchiere".

Frans si dichiara ottimista sulla prossima stagione. "I supermercati possono creare offerte interessanti e anche gli esportatori hanno buone opportunità. I più bravi che ora prestano molta attenzione ai frutteti ce la faranno. I pasticcioni se la vedranno dura. Diventa sempre più difficile, infatti, piazzare i frutti di seconda categoria. Pertanto ritengo che prima ci sarà il passaggio dalle pere Lukassen e Doyenne du Comice verso le pere Conference e poi verranno anche opportunità per le Xenia. Se si hanno frutti Conference di qualità, si è a cavallo".

Per maggiori informazioni:
Frans Buijsrogge
Buijsrogge Fruit
's-Gravenpolderseweg 118
4462 RA Goes - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)6 55 801980
Email: fransbuijsrogge@zeelandnet.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: