Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce a Milano la distribuzione di frutta e verdura dell'Orto di Brera

Dal 1963 quando aprì la sua saracinesca nel prestigioso e storico quartiere milanese di Brera, ne ha fatta di strada L'Orto di Brera. Di proprietà della famiglia Tedone, distribuisce prodotti di prima scelta in tutta la città con un'attenzione ormai più che affermata e riconosciuta per la qualità.

Oggi L'Orto di Brera amplia la sua attività al Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso di Milano estendendo il proprio spazio su un'area di 500 metri quadrati. Di pari passo, è cresciuta la quantità di merce gestita che è pari a 300 mila chilogrammi al mese e serve attualmente circa 200 punti vendita, bar, ristoranti, fast food. La riorganizzazione ha reso necessaria l'assunzione di nuovo personale, per un totale di 20 addetti impegnati in attività di logistica.



Questa espansione è stata preceduta dall'apertura nel 2016 di un nuovo negozio in via San Carpoforo a Milano che mantiene la tradizione dell'ortofrutta ma propone in una chiave originale un servizio di cucina con chef e piatti all'insegna della genuinità e della freschezza: si ha la possibilità di pranzare seduti a tavola, di utilizzare la formula take away oppure, se si è solo di passaggio, di provare semplicemente uno snack sfizioso. Di recente L'Orto di Brera ha lanciato anche il brunch, rigorosamente a base di prodotti naturali.

Leonardo Tedone
, titolare dell'Orto di Brera, spiega così i nuovi progetti dell'azienda: "Siamo molto soddisfatti dei risultati registrati nell'ultimo anno. Con questo investimento vogliamo costruire le basi per realizzare nuovi servizi per i clienti. Tra i prossimi obiettivi abbiamo l'apertura di altri punti vendita e di ristorazione a Milano, sul modello dell'Orto di Brera, e l'attivazione del canale e-commerce per permettere di acquistare in tutta comodità la frutta e verdura di alta qualità che selezioniamo ogni giorno dall'ortomercato".
Data di pubblicazione: