Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La nuova stagione delle susine Metis®

Non è solo un nuovo frutto premium, ma un modello di produzione che parla al consumatore di dedizione, innovazione, impegno, valorizzazione della natura e delle produzioni italiane.

Da adesso sino al mese di ottobre Metis®, nata da un sapiente lavoro di impollinazione naturale e successivi incroci tra susino e albicocco, sarà sugli scaffali della Grande Distribuzione Organizzata e nei migliori negozi specializzati; la stagione 2017 è caratterizzata da interessanti volumi di produzione e da una qualità eccellente dei frutti.

Il progetto "a misura di natura"
Dietro a Metis® vi è un progetto di ampio respiro che coinvolge un gruppo di produttori che hanno deciso di mettere le proprie competenze a fattor comune, per realizzare un modello commerciale internazionale, sostenibile, che valorizzi la susina e quindi la categoria degli Stone Fruits nel suo complesso. L'obiettivo è quello di rispondere in modo puntuale alle richieste del consumatore contemporaneo, portando sulla tavola una selezione varietale ampia e un frutto che possa, nelle sue varie declinazioni – Oxy, Tonic, Safari, Aroma - sempre offrire un gusto delicato, una dolcezza persistente, un equilibrio di estetica e dimensione olfattivo-sensoriale perfetto.

Le susine Metis® sono coltivate in Spagna, Francia e Italia. Nel nostro Paese, i produttori coinvolti nel progetto sono le aziende emiliane Granfrutta Zani e Minguzzi, che hanno accettato la sfida di innovare le produzioni puntando all'eccellenza.

Colore e informazioni per catturare il consumatore
Metis® pone in primo piano il prodotto e le sue caratteristiche distintive: compito dei produttori è proprio quello di osservare livelli di qualità elevati durante tutta la stagione, e di supportare la vendita attraverso strumenti di marketing e comunicazione efficaci.

Uno studio attento è stato riservato al packaging, studiato in un equilibrato mix di toni scuri e baffi di colore acceso, capace di attirare subito l'attenzione del consumatore, quando ancora il prodotto è a scaffale. La qualità premium della susina è garantita anche dal bollino che campeggia sopra ogni singolo frutto.

Accanto allo sfuso, il consumatore può scegliere le referenze confezionate: in questo caso, ha la possibilità di entrare nel "mondo Metis®" in modo compiuto, grazie alle informazioni presenti nel leaflet inserito all'interno (metis-fruits.com).

Le iniziative di marketing a supporto dellastagione
Per rendere evidente la qualità del prodotto e aumentarne la penetrazione nel mercato, sono state programmate, tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, circa 100 giornate di in store promotion presso i principali retailer del Centro-Nord. In queste occasioni, il materiale promozionale prevede l'utilizzo di rotair che lanciano il claim della stagione, "Esplosione di gusto", la degustazione, e la consegna del gadget dell'estate, il Bracciale Metis®, disponibile nei quattro colori che corrispondono alle quattro varietà di susina.

Sul canale tradizionale, Metis® ha individuato, per singolo mercato, dei partner preferenziali, veri "ambasciatori del gusto Metis®", che avranno il compito di raccontare le qualità del prodotto ai negozianti e agli operatori, anche attraverso panel test e distribuzione di originali kit promozionali.

La campagna che accompagnerà operatori e consumatori nei prossimi mesi sarà una vera "Esplosione di gusto": garantisce Metis®, con il suo sapore unico, il suo piacere dolce, le sue idee sfiziose per festeggiare la stagione estiva.

Per ulteriori info: www.metis-fruits.com/it/a-new-fruit/
Data di pubblicazione: