Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zuppa di pomodoro? Agli ingredienti ci pensa il supermercato, il resto lo fai tu

Siamo nei Paesi Bassi. Location: un punto vendita di una nota catena di supermercati. Entriamo a fare la spesa e colpisce subito l'organizzazione netta di prodotti e servizi. Un reparto ortofrutticolo molto fornito ci dà il benvenuto.

Ritrovare un sound italiano nell'offerta non è difficile. E non mancano le proposte per preparare piatti tipici di questa o quella cultura. Tra le scelte consapevoli e più salutari ritroviamo pacchetti di ingredienti freschi per creare zuppe di pomodoro, di verdure o di patate dolci.

Prendiamo ad esempio la zuppa di pomodoro. La confezione da 1,1 kg offre le quantità esatte per 4-6 persone, con consigli per impreziosire la pietanza ed evitare sprechi inutili. Sono presenti 750 g di pomodori Roma, una carota, una cipolla, timo fresco, tre spicchi d'aglio, due dadi di brodo di manzo (2x10 g) e una lattina di passata di pomodoro (70 g). Prezzo 3,49 euro/kg.

Con una preparazione di 30 minuti, spiegata passo passo sul sito web della catena, buona zuppa a tutti!