Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: scorte quasi esaurite per le mele domestiche

In Austria, i livelli di mele stoccate a maggio 2017 sono risultati dimezzati a giugno 2017 (da 12.256 ton a 6.630 ton). I livelli di scorte di giugno non sono mai stati così bassi, secondo i dati AMA; in un'annata normale le scorte ammontano a circa 30mila ton. Recentemente, la rapidità con cui le mele vengono movimentate dai magazzini è aumentata da 3.297 ton a 5.626 ton, vale a dire solo una frazione del tasso di smaltimento regolare di 17mila ton registrato a giugno. Se questa velocità sarà mantenuta, le scorte saranno esaurite prima della fine di luglio.

Tuttavia, c'è un aspetto positivo per gli amanti delle mele: non si dovrà attendere troppo a lungo, dato che ai primi di agosto le prime mele estive domestiche come Summerred, Kornapfel saranno mature. In ogni caso, sfortunatamente il raccolto autunnale di quest'anno non sarà corposo come lo è di solito. I produttori si aspettano perdite del 50% causate da gelate tardive.

Per soddisfare la richiesta di mele si è verificato un incremento delle importazioni. Nel primo trimestre di quest'anno è stato importato il 24% in più del solito (14.546 ton).

Livelli delle scorte di mele in Austria (in tonnellate) Apple Stock Levels, Austria (in tons) 

Immagine: AMA

Fonte: Agrarmarkt Austria
Data di pubblicazione: