Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fairtrade International compie 20 anni

Fairtrade International compie 20 anni. Fondata nel 1997, l'organizzazione non profit è alla guida della strategia mondiale Fairtrade e raggruppa le realtà Fairtrade di tutto il mondo, svolgendo un ruolo fondamentale nella definizione degli standard internazionali con agricoltori e lavoratori, reti di produttori e organizzazioni nazionali che gestiscono il marchio del commercio equo certificato.

Ciò che è cominciato come un gruppo di agricoltori messicani che combattevano per un prezzo più equo per il loro caffè si è sviluppato, poi, in un movimento mondiale per il cambiamento. Il primo caffè espresso Fairtrade apparve nei supermercati olandesi nel 1988. Ben presto seguirono altri prodotti come banane, tè e cioccolato.

Guarda il video con il racconto dei 20 anni di Fairtrade International


Il concetto di mettere i prodotti del commercio equo certificato, consumati quotidianamente, nel proprio carrello al supermercato contribuisce concretamente ad affrontare il problema della povertà nei Paesi in via di sviluppo. Oggi, infatti, i prodotti Fairtrade sono in vendita in più di 135 paesi.
Data di pubblicazione: