Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato dei limoni prende il volo sull'onda dell'estate

Della carenza di limoni Verna spagnoli registrata l'anno scorso non c'è traccia, quest'anno. Nel 2016 i prezzi dei limoni erano alle stelle, ma al momento il livello risulta più basso. Gert-Jan van de Heuvel, della compagnia olandese VerDi Import, ha dichiarato: "Al momento, sul mercato si possono trovare gli ultimi limoni Verna e la stagione d'oltremare sta per cominciare, con un ritardo di cinque settimane rispetto all'anno scorso".



Sudafrica e Argentina, i principali player d'oltremare, hanno finora inviato maggiori volumi rispetto all'anno scorso. "I dati relativi all'Argentina mostrano che - fino alla settimana 26 compresa - sono stati esportati 136.291 pallet, rispetto ai 117.571 pallet dell'anno scorso. Il Sudafrica ha comunicato che sono stati esportati 12.656.377 ton, rispetto a 10.431.893 ton dell'anno scorso - ha dichiarato l'importatore - Al momento i prezzi variano tra 22-24 euro per i limoni argentini (cassa da 18 kg) e 19-20 euro per i limoni sudafricani (cassa da 15 kg). Nel complesso, si tratta di un livello realistico con cui tutti possono lavorare bene".

"Sudafrica e Argentina si sono impegnati molto per quanto riguarda la problematica del CBS- Citrus Black Spot (maculatura nera degli agrumi). Questo è risultato in un rigoroso controllo in uscita e in un volume d'export maggiore verso la Russia e altri mercati aalternativi - ha continuato Gert-Jan - Ciò che è difficile da capire per i produttori d'oltremare è come mai, fuori dell'Europa, non ci siano problemi fitosanitari e considerano le restrizioni imposte dall'UE come misure protezionistiche".



"Ciò che potrebbe sorprendere il consumatore medio è la quantità dei limoni che consumiamo e la quantità di prodotti per cui vengono impiegati. Alcuni esempi: bevande analcoliche (Coca Cola!), cosmetici, alimenti, medicine, detergenti, disinfettanti, ecc. In questo modo, un limone può essere utilizzato interamente".



VerDi spera che di potere servire i suoi clienti anche quest'anno con i suoi popolari imballaggi da 6 kg, 15 kg e 18 kg. "Possiamo accontentare tutti. Anche quest'anno speriamo di ottenere dei buoni risultati con i nostri clienti. Naturalmente, ci si chiede se domanda e offerta saranno equilibrate, ma nessuno può rispondere er il momento. La popolarità dei limoni aumenta ogni anno. La stagione spagnola sta per terminare e l'estate è alle porte. In breve, tutto ci suggerisce che abbiamo il via libera!"
 
Per maggiori informazioni:
Gert-Jan van den Heuvel
VerDi Import
Tel: +31 180 69 64 61
Email: gertjan@verdiimport.nl
Web: www.verdiimport.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: