Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Willem van Rooij della spagnola Hispalco

Fornitura eccessiva sul mercato delle drupacee: le platerina permettono di distinguersi

Attualmente è presente un'abbondante fornitura spagnola di drupacee proveniente da Llerida, Huesca e Murcia. Willem van Rooij dell'azienda spagnola Hispalco ha dichiarato: "Avevamo previsto un andamento del genere, perciò abbiamo deciso di vendere di più all'inizio della stagione, anche se la commercializzazione è comunque rallentata un po'. Con il nostro marchio Monna Lisa ci rivolgiamo alla fascia alta del mercato, ma una selezione di qualità deve essere pagata bene".



"La fornitura di nettarine, pesche e paraguayo (pesche piatte) è talmente grande che i profitti sono al minimo. Fanno eccezione le nettarine piatte (platerina), in quanto non vengono offerte ovunque e quindi ci permettono di differenziarci sul mercato - ha continuato Willem - Le pesche tonde si sono vendute piuttosto bene sul mercato interno spagnolo, ma sui mercati d'esportazione sono state in gran parte sostituite dalle pesche piatte".



Hispalco si concentra sull'export verso i clienti europei, ma vende anche oltremare in Canada, Stati Uniti, Arabia Saudita e Cina. Willem ha spiegato: "Nel momento in cui ci troviamo a dover spingere le vendite delle Monna Lisa, passiamo ai prodotti con cui possiamo ottenere prezzi decenti. Con i meloni è persino più difficile, ma vendiamo anche uve spagnole e italiane e peperoni olandesi con questo marchio di qualità".



Inoltre, Hispalco fornisce pesche e nettarine francesi a marchio Joconde. "Anche questo ci permette di distinguerci e di ottenere prezzi migliori per la qualità e il sapore!".

Per maggiori informazioni:
Hispalco S.A.
Tel.: +34 963 404 422
Email: wvanrooij@hispalco.com
Web: www.hispalco.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: