Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento dell'olandese Paulien Becker (Yex)

Le melagrane sono ancora piuttosto sconosciute, ma vengono comunque apprezzate

Tradizionalmente, durante le vacanze estive le vendite di esotici sono leggermente inferiori a causa della grande richiesta di meloni, drupacee e piccoli frutti. Tuttavia, le vendite di melagrane hanno registrato un aumento su tutta la linea.

"Sempre più consumatori scoprono i semi di questi frutti - ha dichiarato Paulien Becker, product manager della olandese Yex - Ma si tratta di un prodotto il cui consumo deve essere spiegato. Molti consumatori non hanno la più pallida idea di come consumare questo frutto e come utilizzarlo".



Yex importa le melagrane da diverse nazioni, precisamente da Perù, Israele, Argentina, Turchia, Spagna, Cile, Sudafrica, India e Stati Uniti. "Attualmente ci troviamo nella stagione peruviana e qua e là si trovano ancora melagrane sudafricane sul mercato. Le melagrane peruviane saranno disponibili ancora per una o due settimane; dopodiché mi aspetto un vuoto nella 29ma e 30ma settimana fino a quando non cominceremo con il prodotto israeliano".

Il product manager ha continuato: "A maggio e giugno abbiamo avuto una richiesta notevole, ma nelle ultime settimane il mercato è piuttosto pieno. Al momento i prezzi sono sotto pressione, su un livello tra 6,50 e 7 euro, ma mi aspetto che per l'inizio della stagione israeliana potrebbero persino raddoppiare. E' sempre emozionante notare quanto rapidamente la stagione turca e spagnola seguano quella israeliana".



Yex vende le melagrane intere o già sgranate. "I preferiti sono soprattutto gli arilli già sgranati. Sono considerati veri e propri supercibi proprio come avocado e datteri. Le applicazioni di questo prodotto sono, quindi, diverse. Le melagrane possono essere consumate fresche o sotto forma di succhi. Sono inoltre ottime in macedonie e insalate, su un dessert o sul gelato. "Con il nostro marchio di proprietà Discovered forniamo le indicazioni necessarie al consumo".

Il picco delle vendite per le melagrane si verifica intorno a festività come Natale e Pasqua. Paulien ha concluso: "Vendiamo la maggior parte dei frutti in Europa nord-occidentale. Inoltre, ci sono grandi differenze tra i Paesi e i clienti che le acquistano. Perciò una nazione potrebbe preferire quelle con una buccia di bell'aspetto, mentre un altro potrebbe prestare più attenzione al sapore. La varietà Wonderful è sempre la più popolare, grazie all'ottimo sapore e al livello di shelf life che resta ancora impareggiabile".



Per maggiori informazioni:
Paulien Becker
Yex
Tel.: +31 (0)174 214 544
Email: p.becker@yex.nl
Web: www.yex.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: