Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi e Usa, principali destinazioni per le banane peruviane

Nella prima parte del 2017, le esportazioni di banane sono proseguite a un ritmo decisamente più basso rispetto allo scorso anno. Secondo il sito web peruviano Agrodata, da gennaio a maggio 2017, il Perù ha esportato un totale di 83.504.501 kg di banane per un valore di 62.314.527 dollari, contro un volume di oltre 91 milioni di chili e 68,5 milioni di dollari inviati nello stesso periodo del 2016.

Secondo la stessa fonte, il principale acquirente di banane peruviane nei mesi considerati sono stati i Paesi Bassi, che ricevono il 37% delle spedizioni totali. Seguono Stati Uniti (28%), Germania (13%), Belgio (6%), Corea del Sud (5%), Finlandia (5%) e diverse altre destinazioni che insieme rappresentano il 6%.

Tra i principali esportatori ci sono Appbosa, l'Associazione dei piccoli produttori bio di Queratotillo, Pronatur EIRL, Agronegocios Los Ángeles SAC e l'Associazione dei produttori di banane bio di Chira.

Fonte: agraria.pe
Data di pubblicazione: