Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buon potenziale per la stagione 2017 delle susine francesi

La raccolta di susine francesi è iniziata, come per tutta la frutta estiva, con 15 giorni di anticipo. La produzione non è stata granché influenzata dal gelo nelle aree sud-est e sud-ovest e, nonostante ci si aspettasse una resa inferiore al normale nelle zone orientali per via delle gelate di aprile, i livelli sembrano buoni.

Il potenziale dovrebbe raggiungere le 50.000 tonnellate, finendo così vicino ai livelli 2015 di 54.800 ton; altra storia rispetto alle quantità dello scorso anno, in calo in tutte le aree produttive (45.000 ton).

In merito ai volumi registrati lo scorso anno, 7.700 erano di cultivar Mirabella (nonostante il potenziale di 12.000 ton), 8.000 ton erano Regina-Claudia (rispetto alle 9.800 del 2015), 1.400 ton appartenevano alla varietà Quetsche (dato precedente: 2.400 ton) e 27.000 ton erano prugne (rispetto alle 33.000 ton dell'anno precedente).

Mentre il potenziale è buono nel sud della Francia, la raccolta di Mirabella della Lorena dovrebbe risultare a livelli simili a quelli dello scorso anno, persino con un calendario produttivo anticipato che potrebbe spostare l'inizio della stagione alla prima metà di agosto nella regione.
Data di pubblicazione: