Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Pablo Teutsch (Avocitrus)

Avocado spagnoli: buone le vendite sul mercato interno e all'estero

"Gli avocado di origine spagnola stanno registrando vendite buone sia sul mercato domestico sia all'estero". A dichiararlo Pablo Teutsch della spagnola Avocitrus, secondo il quale l'ultima campagna è stata migliore di quella precedente e il volume di vendita è aumentato notevolmente.

"Nel complesso, si può notare che molti produttori stanno ampliando la loro superficie coltivata e stanno rimuovendo gli alberi di agrumi per rimpiazzarli con gli avocado". Il problema, secondo lui, è che un albero ha bisogno di almeno 5 anni prima di entrare in piena produzione e la domanda è sempre più alta.



"Stiamo persino considerando l'opzione di stoccare gli avocado di La Axarquía in Regno Unito o nei Paesi Bassi - ha dichiarato Teutsch - dato che i problemi logistici sono sempre stati il punto debole. Sappiamo che ci vogliono 3 giorni prima che i frutti raggiungano l'Inghilterra, il nostro mercato principale, pertanto, programmando il tutto, è possibile mantenere una presenza nel Paese".

Questo è l'unico modo che permette agli avocado spagnoli di competere alla pari con quelli di altre origini, dato che da lì potrebbero essere ridistribuiti in altre parti d'Europa.

Per maggiori informazioni:
Pablo Teutsch Ovalle
Avocitrus
Tel.: +34 685350345
Email: info@avocitrus.eu
Web: www.avocitrus.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: