Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fragole a quasi 8 euro al kg

Belgio: prezzi elevati per le fragole, minori volumi di ciliegie

La richiesta di ciliegie risulta minore rispetto al mese scorso. L'andamento delle fragole invece permane ottimo. Marc Lambeens, dell'azienda grossista Fruit Vandepoel, di Bruxelles, dichiara: "I prezzi sono buoni per entrambi i prodotti, ma per le fragole si registrano livelli estremamente elevati per questo periodo dell'anno. Nel periodo del torneo di Wimbledon (3-16 luglio 2017, NdR) i prezzi delle fragole aumentano sempre, ma questa volta l'incremento è stato decisamente elevato. Qualche giorno fa i prezzi di vendita hanno raggiunto i 4 euro per 500 grammi!".



Offerta minore per le ciliegie

Lambeens ha affermato che la qualità delle ciliegie è molto buona, ma si può notare chiaramente che in Belgio la stagione per questo prodotto è terminata. "Al momento vendiamo molte più ciliegie sulla costa, dove si riversano i turisti. Per questa stagione l'offerta di ciliegie è risultata minore a causa del gelo registrato ad aprile. Di conseguenza, anche il prezzo di questo prodotto si mantiene su un livello elevato. Per le ciliegie di grandi dimensioni (30+) il prezzo raggiunge i 6-7 euro. Quelle di dimensioni intermedie ottengono tra 4,5 e 5 euro".

Marc si aspetta che la stagione si concluda rapidamente. "L'anno scorso abbiamo continuato fino alla fine di luglio, ma non credo che arriveremo a tanto, quest'anno, con le ciliegie". Tutte le ciliegie di Fruit Vandepoel sono vendute a marchio Lowie. Per questo marchio cerchiamo i migliori coltivatori e le ciliegie più belle".



Fragole

Il commerciante ha ribadito che al momento le fragole hanno prezzi molto elevati. "La richiesta è molto alta e i prezzi che si ottengono sono ottimi, anche per il prodotto di qualità inferiore. L'incremento delle quotazioni è cominciato questa settimana. Pertanto, il livello di qualità è leggermente inferiore. Attualmente i prezzi vengono decisi in particolare dai centri di immagazzinamento". 

Per maggiori informazioni:
Fruit Vandepoel
Verkoop Mabru
Werkhuizenkaai 22/23 - Hall D
1000 Brussel - België
Tel.: +32 (0) 2 241 17 20
Fax: +32 (0) 2 216 83 71
Email: info@fruitvandepoel.be
Web: www.fruitvandepoel.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: