Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Innovazione e tecnologia per un'agricoltura piu' competitiva

Nel corso della conferenza sulle innovazioni nella produzione agricola realizzata dall'ICE-Agenzia di Belgrado in collaborazione con la Camera di Commercio serba, durante la fiera dell'Agricoltura di Novi Sad, Danica Mićanović, uno dei maggiori esperti in materia di innovazione e di trasferimento di conoscenze nel settore agricolo, ha concluso che la Camera di commercio serba sta lavorando intensivamente sul trasferimento delle conoscenze e a vantaggio dell'utilizzo delle innovazioni in agricoltura.

L'applicazione dei risultati della ricerca nel settore agricolo riguarda solo il 30% delle possibili applicazioni, principalmente nel campo dell'industria primaria e alimentare, per cui è indispensabile incrementare la collaborazione tra scienza e agricoltura. Lo sviluppo e la promozione della produzione agricola può enormemente giovare dell'implementazione di innovazioni e nuove tecnologie, creando prodotti con valore aggiunto.

Nonostante il fatto che la produzione agricola partecipi in modo significativo alla creazione del PIL, è allarmante che la Serbia esporti principalmente materie prime. D'altra parte, c'è un grande potenziale di risorse naturali, umane e scientifiche che non è stato sufficientemente sfruttato.

Alcune società serbe nel settore innovazione si occupano solo della tutela della proprietà intellettuale e poche di queste sono testimonianza di una più attiva ricerca di incontro con il settore produttivo.

Fonte: ICE BELGRADO
Data di pubblicazione: