Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I frutticoltori vogliono mele Honeycrisp piu' rosse per migliorare i profitti

Le nuove varietà non sono l'unica cosa a cui pensano i produttori. Infatti, un altro obiettivo è quello di migliorare le loro mele Honeycrisp facendole diventare un po' più colorite.

Secondo David Bedford, sviluppatore varietale di mele e ricercatore del centro di ricerca orticola dell'Università del Minnesota: "Quello che succede con la stragrande maggioranza delle varietà di mele molto popolari è che ben presto segue una gamma di mutazioni rosse".



Bedford è uno degli sviluppatori della varietà originale Honeycrisp e, in quanto tale, ha familiarità con alcuni di questi cloni più nuovi e brillanti. Un grande vantaggio che scaturirebbe da una mela Honecrisp più rossa è che i produttori potrebbero raccogliere i frutti non appena sono maturi e non lasciarli sull'albero per intensificare la colorazione.

La raccolta anticipata presenta dei vantaggi per la conservazione, secondo Randy Beaudry, professore del Dipartimento di orticoltura dell'Università del Michigan. "A volte dobbiamo aspettare un pò troppo affinché la colorazione si sviluppi, perciò, anche se considero la Honeycrisp una mela bicolore, avere dei frutti più rossi ci permetterà di coglierli in condizioni migliori".

Tuttavia, la spinta maggiore alla base del desiderio di avere mele mutanti più rosse è che queste ottengono prezzi migliori dagli acquirenti.

"Anche noi stiamo piantando varietà più rosse perché vogliamo profitti premium e, come produttori, ci pagano per avere frutti colorati - ha dichiarato Randy Steensma, proprietario e presidente di Honey Bear Tree Fruit Company di Wenatchee, Washington - Man mano che il volume di produzione di Honeycrisp ad alta colorazione aumenterà, gli standard di colorazione per questa varietà di mele diventeranno sempre più elevati".
Data di pubblicazione: