Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kerry Logistics avvia treno container per la Cina

Kerry Logistics prosegue nello sviluppo dei collegamenti ferroviari tra Europa e Cina, iniziato con le due rotte più lunghe, ossia quella tra Yiwu e Madrid (iniziata nell'agosto 2016) e tra Yiwu e Londra (avviata lo scorso aprile). Ora tocca alla Germania, con un collegamento tra lo hub intermodale di Duisburg e Shanghai, toccando sempre il nodo di Yiwu. Il treno ha cadenza settimanale e trasporta container LCL, ossia riempiti con diverse spedizioni. Il transit time è di 16 giorni nella direzione westbound e 21 giorni in quella eastbound.

La società asiatica punta molto nel trasporto intermodale tra Asia ed Europea e il 3 luglio ha annunciato l'acquisizione del 50% del capitale della Lanzhou Pacific Logistics, impresa nata nel 2002 per svolgere brokeraggio intermodale in Cina e nell'Asia Centrale. Grazie all'altro socio, la China Railway Container Transport Company Limited, Lanzhou Pacific Logistics utilizza una rete cinese di presa e consegna formata da cento città. Ha sede a Lanzhou, che è un importante hub per il trasporto verso occidente e rientra nel programma Silk Road Economic Belt.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: