Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: le pomacee risentono negativamente di caldo e siccita'

Le costanti condizioni di siccità registrate in gran parte degli areali sudafricani di coltivazione delle pomacee ha influito negativamente sui volumi di esportazione. Nonostante le condizioni climatiche estreme, le stime iniziali avevano previsto una crescita del 5% nei volumi esportati, principalmente per via dei nuovi frutteti entrati in produzione.

Tuttavia, con il progredire della stagione del raccolto, l'industria ha capito che i volumi di cui si era parlato in precedenza non si sarebbero materializzati, dato che sia i calibri dei frutti sia la quantità dei frutti sugli alberi sono stati compromessi da una combinazione di siccità e ondate di caldo.

I volumi attualmente stoccati, insieme alle esportazioni effettuate finora hanno portato a un aggiustamento verso il basso della cifra dei cartoni di pomacee realmente esportati. I volumi ricalcolati indicano un calo del 6-9% circa rispetto alla precedente stagione (fare riferimento alla tabella riportata di seguito).

Stima delle esportazioni di pomacee (12,5 chili di cartoni equivalenti)


Un decremento dei volumi esportati di Golden Delicious (-11%), Granny Smith (-20%), Pink Lady (-29%) e Fuji (-16%) può direttamente essere attribuito alle condizioni climatiche, che hanno avuto ripercussioni sullo sviluppo del colore, sui calibri e sulle quantità.



Per quanto riguarda le pere, i volumi esportati sono anch'essi inferiori alle stime iniziali. In calo le Williams Bon Chretien (-5%), per via di una minore dimensione dei frutti, una buona domanda da parte dell'industria conserviera, e una mancanza di domanda da parte dei Paesi importatori dell'emisfero settentrionale. Anche le Packhams Triumph (-4%), le Abate Fetel (-14%) e le Vermont Beauty (-19%) sono meno rispetto allo scorso anno. Al contrario, i volumi esportati delle Forelle sono in linea con quelli della stagione precedente.

Si prevede una stagione difficile in termini di rendimento alla produzione e di livelli di profittabilità come risultato del rafforzamento del Rand nei confronti delle valute più importanti (dollari statunitensi, sterlina britannica e euro) combinato con un calo dei volumi delle esportazioni.
 
Per maggiori informazioni:
Tel: +27 21 870 2900
info@hortgro.co.za
www.hortgro.co.za
Data di pubblicazione: