Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: +30% nella produzione di banane Prata

"Quest'anno la produzione è aumentata del 30% se la si confronta con lo stesso periodo del 2016. L'incremento è dovuto all'entrata in produzione delle nuove piantagioni, alle migliori condizioni climatiche e alle nuove tecnologie - ha dichiarato Ivanete Pereira di Abonorte Brazil - Infatti i produttori brasiliani hanno l'opportunità di cambiare il mercato delle banane. Dato che la banana Prata ha un aroma e un sapore molto particolare, il consumatore estero potrebbe arrivare a preferire la questa varietà alla Cavendish".



Secondo quanto spiegato da Ivanete, diverse regioni in Brasile hanno sperimentato problemi climatici nel 2015, che hanno ridotto la produzione della banana Prata. "Di conseguenza, questo ha portato a una fornitura minore nel mercato interno, diventato interessante per i produttori dato che riescono a ottenere prezzi elevati per il loro prodotti. Il mercato interno è molto importante per i produttori, tuttavia, dipendiamo completamente dalla richiesta".

"Abanorte partecipa alla fiera commerciale Fruit Logistica dal 2008, con l'obiettivo di incrementare l'export di frutti dalla regione di Jaíba. I produttori hanno esportato le loro banane Prata in mercati come Emirati Arabi Uniti, Belgio, Regno Unito e Portogallo. Queste erano prevalentemente collaborazioni commerciali con alcune catene di supermercati".

Per maggiori informazioni:
Ivanete Pereira dos Santos
Abanorte
Brasile
Tel.: +55 38 9988 2720 / +55 38 3821 2936
Email: ivanete@abanorte.com.br
Web1: www.abanorte.com.br
Web2: www.regiaodojaiba.com.br

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: