Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato globale dell'asparago: un valore di 37 miliardi di dollari entro il 2027

L'ultimo report realizzato da Future Market Insights sul mercato globale degli asparagi prevede che entro la fine del 2017, saranno oltre 10,3 milioni le tonnellate dell'ortaggio che saranno consumate nel mondo.

Le relative vendite dovrebbero portare a entrate del valore di 37 miliardi di dollari. Aumentando la consapevolezza sui benefici apportati dagli asparagi tra i consumatori si prevede di stimolarne la crescita del consumo globale.



In termini di produzione, la Cina conta di rimanere il principale produttore al mondo di asparagi per tutto il periodo stimato (2017-2027). Nel 2014, ha registrato una produzione di mezzo milione di tonnellate di asparagi.

La richiesta dell'ortaggio fa dell'Europa occidentale il mercato principale, con circa il 40% della quota delle entrate globali. Anche il Nord America prevede di essere all'avanguardia nell'espansione del mercato globale dell'asparago, registrando un consumo di circa 2 milioni di tonnellate alla fine del 2016.

In termini di volumi, il mercato si aspetta un 2,2% del tasso di crescita annuo complessivo (CAGR), mentre le entrate globali di asparagi dovrebbero salire lentamente del 3,1% durante il periodo considerato.
Data di pubblicazione: