Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta e verdura proteggono le donne dallo stress

Gli esperti dicono che, per la salute e l'equilibrio del corpo, è importante mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. Ma secondo un recente studio, condotto dai ricercatori dell'Università di Sydney, i più stressati e ansiosi potrebbero trovare un altro vantaggio in una dieta ricca di frutta e verdura.

Infatti, secondo lo studio "Veggies each day keep the stress blues away" pubblicato sul British Medical Journal Open, condotto su oltre 60.000 australiani di età superiore ai 45 anni, le donne che mangiano da cinque a sette porzioni di frutta e verdura al giorno ridurrebbero del 23% il loro rischio di essere stressate rispetto a quelle che non mangiano così tanti vegetali. Per gli uomini la riduzione, a parità di consumo, è solo del 17%.

"Questo studio dimostra che il consumo moderato quotidiano di frutta e verdura è associato a tassi di stress psicologico inferiori", dice lo studio, spiegando che questi i vegetali sono più protettivi per le donne che per gli uomini.
Data di pubblicazione: