Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dal 2019 i primi treni merci sull’Alta Velocita' italiana

Prende forma il progetto di trasporto ferroviario delle merci sulla linea Alta Velocità promosso da Interporto Servizi Cargo. A svelare i passi avanti che sono stati fatti dai primi annuncia degli anni passati è stato Francesco Pagni, direttore di Interporto Servizi Cargo, in occasione del convegno intitolato "I primi effetti della cura del ferro", organizzato a Roma da Fercargo.

Il crono-programma della futura operatività dei treni, quantomeno sulla base delle tracce orarie già acquisite dall'impresa ferroviaria campana con un contratto quadro di RFI, saranno queste: nel 2019 (dopo che la seconda metà del 2018 sarà occupato dalla sperimentazione del servizio) sei treni circoleranno sulla tratta Pomezia-Verona, sei sulla Melzo-Pomezia e sei sulla Novara-Pomezia, per un totale di 18 convogli, destinati a diventare 24 nel 2021 e 36 nel 2023. I tempi di percorrenza saranno di 9 ore da Melzo a Pomezia e 12 ore fino a Nola.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: