Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Domanda in crescita per l'uva rossa spagnola senza semi

Le tendenze si modellano sui gusti dei consumatori, e questo ha un influsso diretto su quale tipologia di ortofrutta i produttori decidono di coltivare. Di conseguenza, e tenendo in considerazione anche le richieste del settore della trasformazione, si registra in Spagna un notevole incremento negli impianti di uva rossa senza semi.

"Circa tre quarti della nostra produzione consistono nella varietà Crimson" spiega Fernando Morote, manager della Growers Fresh Hub, azienda agricola con sede a Siviglia, che produce ogni anno circa 2.500-3.000 tonnellate, e ne spedisce l'80% a mercati come Inghilterra e Irlanda.



La stagione dell'uva spagnola di varietà Crimson non è ancora cominciata. "Si trova merce di diversa origine, come quella egiziana, sebbene la stagione abbia subito ritardi quest'anno" spiega Morote.

Ecco perché i produttori spagnoli si stanno prendendo il loro tempo per immettere la propria uva sul mercato internazionale, poiché "è consigliabile aspettare finché le scorte di altre origini siano esaurite, così come le scorte delle varietà precedenti, per prevenire il rischio di un'offerta eccessiva" ha aggiunto il rappresentante della Growers Fresh Hub.

Considerato l'andamento del mercato, "riponiamo molte speranze nelle nuove varietà introdotte dall'ITUM (Investigación y Tecnología de Uva de Mesa) - afferma - dal momento che sono in corso di preparazione numerose varietà rosse quantomeno interessanti".

Al momento solo un gruppo di produttori le sta coltivando; pertanto la disponibilità è limitata. "Con queste nuove varietà speriamo di soddisfare i requisiti e rispondere alla domanda di mercato che, a livello internazionale, è ancora scoperta", conclude.

Per maggiori informazioni:
Fernando Morote Ibarrola
Growers Fresh Hub LTD
Tel.: +34 606 455660
Email: fernando.morote@ibarrolaingenieros.es
Web: www.ibarrolaingenieros.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: