Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutesa ha festeggiato il suo trentaquattresimo anniversario

Avocado guatemaltechi riscuotono una buona accoglienza in Europa

"Gli avocado guatemaltechi sono disponibili quasi tutto l'anno, ma comunque con alti e bassi a seconda del mese. Al momento abbiamo scarsa qualità, perciò non c'è abbastanza prodotto per soddisfare la domanda locale. La nostra stagione principale andrà da ottobre a maggio, ma stiamo lavorando con i nostri produttori per avere volumi da esportare tutto l'anno" ha riferito Luis Fernando Teo dell'azienda Frutesa del Guatemala.

Luis ha riferito che la prima spedizione di avocado è stata accolta bene dal mercato europeo. "E' stato un successo. I clienti erano soddisfatti della qualità dell'avocado e del sapore soprattutto. Ora dobbiamo lavorare sulla parte produttiva del nostro business per avere abbastanza frutti disponibili da offrire al momento giusto. Il mercato europeo ha prezzi favorevoli e credo che rimarranno tali poiché la domanda di avocado è alta".



Frutesa ha celebrato il trentaquattresimo anniversario il 17 giugno di quest'anno. Gli affari sono cominciati 34 anni fa e "allora la qualità e le norme fitosanitarie non erano rigide come oggi - ha spiegato Luis - I mercati si sono evoluti e sono più coscienti dei benefici del consumo di frutta e verdura. Allo stesso tempo c'è più consapevolezza delle sostanze chimiche e degli agrofarmaci che i produttori usano nei campi".



Inoltre, un altro cambiamento spiegato da Luis riguarda la tecnologia, poiché quando l'azienda ha iniziato la sua attività era possibile esportare i prodotti solamente per via aerea. "Ad esempio, con il packaging ad atmosfera mdificata possiamo esportare i nostri prodotti via mare, con tempi di transito più lunghi e spese di trasporto migliori".



Anche se il mercato è cambiato, Frutesa continua la sua missione e mantiene i valori stabiliti fin dall'inizio, con orgoglio. "Siamo una società esportatrice con una catena di fornitura forte che collega gli agricoltori guatemaltechi con gli importatori e i clienti all'estero, portando loro prodotti sani con le norme di qualità più elevate - ha proseguito Luis - Abbiamo sempre a mente la nostra missione per continuare a crescere e rafforzare i rapporti commerciali sia con i produttori sia con i clienti, in modo da fornire la qualità e il servizio adeguati".



"L'anno scorso ad ottobre ci siamo trasferiti in una ditta di imballaggio più grande, cosa che ci ha dato l'occasione di aumentare le nostre capacità di imballaggio e anche di differenziarci con nuovi prodotti. I prossimi obiettivi sono: aumentare la nostra quota di mercato di Snow Peas e Sugar Snaps in Europa attraverso la nostra clientela attuale e consolidare il nostro nuovo business di avocado freschi in Europa".
 
Per maggiori informazioni:
Luis Fernando Teo
Frutesa
Guatemala
Tel.: +502 2245 5100
Email: Luis.teo@frutesa.com
Web: www.frutesa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: