Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Alan Hunt (Freshgro)

Regno Unito: mercato della carota calmo ma positivo

La stagione della carota inglese è in corso con il prodotto della contea di Suffolk e sta procedendo discretamente bene, secondo Alan Hunt di Freshgro.

"Le recenti temperature da record non sembrano aver influenzato la produzione, ma il clima caldo sta causando una domanda ridotta - ha spiegato Alan - La maggior parte delle persone irriga le carote e nelle aree dove coltiviamo c'è molta acqua; in pochi possono avere problemi a causa della mancanza di acqua, in determinate aree".



Quando fa caldo, le persone tendono a stare lontani dai cibi cotti, molti dei quali includono le carote. Alan riporta un calo del 20% nelle vendite in questo periodo dell'anno. "Ma il mercato è ancora abbastanza vivace e lo è da un pezzo: non abbiamo dovuto importare nulla dall'Europa l'anno scorso, perciò siamo stati autosufficienti con le carote inglesi".

Freshgro ha un ampio spettro di canali di destinazione, tra cui ristorazione, vendita al dettaglio e commercio all'ingrosso. L'azienda è il più grande produttore della varietà di carote Chantenay in Inghilterra, con una quota dell'85% sul totale. Il 50% delle Chantenay viene venduto in cestini, il restante in sacchetti.



"Nonostante la minore domanda al momento, siamo ancora positivi per questa stagione. Prima di rendercene conto, l'estate si trasformerà in autunno, poi l'autunno in inverno e le persone inizieranno a mangiare più carote - ha affermato Alan - Abbiamo anche aggiornato la nostra gamma di Chantenay con una carota viola e una bianca o confezioni miste, lanciate da Lidl lo scorso anno, denominate Unicorn for Children".

Per maggiori informazioni:
Alan Hunt
Freshgro
Tel.: +44 1623 870 803
Email: adhunt@freshgro.co.uk
Web: www.freshgro.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: