Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Casinareale: prossimo passo la certificazione Halal per promuoversi nei mercati arabi

Situata a Serre (SA), Casinareale è un'azienda giovane e dinamica specializzata nella produzione e trasformazione di conserve alimentari. Una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli che di anno in anno, dal 2005, si amplia per particolarità e combinazioni di referenze, presentate nelle fiere internazionali del food più importanti al mondo.



L'assortimento conta circa 100 referenze a marchio Casinareale o con altri marchi commerciali, con intere linee di prodotti tipici campani tra cui: pomodori pelati, sott'oli e conserve vegetali, legumi, paste artigianali, olio extra vergine d'oliva, vini pregiati, salumi, formaggi e mozzarelle, caffè, etc.



I prodotti di punta che caratterizzano sono essenzialmente le conserve di pomodoro nei loro diversi tipi e formati, a seconda delle esigenze del cliente, quindi formati piccoli per famiglia e grandi per chef e pizzaioli.
Una linea di prodotti che vuol essere il fiore all'occhiello del made in Italy nel mondo identificato anche nell'etichetta con la bandierina italiana accanto al brand CasinaReale.

L'azienda è presente capillarmente sul mercato italiano
ed estero ed è molto conosciuta soprattutto per la tracciabilità di filiera e gli standard qualitativi con i quali trasforma i prodotti presso laboratori di fiducia.

I pomodori vengono raccolti esclusivamente a mano, solo quando hanno raggiunto un'ottima maturazione: ciò permette di sprigionare tutte le qualità dei frutti quando verranno trasformati in passata.

L'azienda è presente essenzialmente sul mercato estero con l'80% del fatturato, in particolare: Stati Uniti, Malesia, Filippine, Singapore, Slovacchia, Brasile, Romania, Belgio, Spagna, Danimarca, Albania, Lituania, Mauritius, Francia.

Per quanto riguarda il mercato interno soprattutto nel centro e nord Italia.

Per l'estero il cliente di riferimento è l'importatore che in loco si occupa della distribuzione dei prodotti di riferimento sia nel settore Horeca che retail.



Casinareale sta lavorando per ottenere la certificazione di qualità, di filiera e di prodotto Halal su molti prodotti da destinare al mercato islamico. Il termine Halal si riferisce ad un prodotto lecito, cioè realizzato secondo i criteri e i valori su cui si fonda la stessa Rivelazione Coranica. In Italia, la certificazione viene eseguita dall'Halal Italy Authority(HIA) ed è riconosciuta a livello internazionale.

La certificazione Halal garantisce che i cibi, oltre a essere conformi alle normative italiane ed europee in tema di igiene e sicurezza, siano preparati secondo le regole della sharia. Per esempio la carne, esclusa quella di maiale che è proibita, va macellata secondo un preciso rituale e le bevande non devono contenere alcol.

"Un marchio di garanzia importante - dicono i responsabili aziendali - che, vista la maggiore domanda dei Paesi Arabi e le particolari necessità dei consumatori musulmani, ci consentirà di aprirci a nuovi mercati e coniugare l'eccellenza italiana con la garanzia di una produzione rispettosa delle regole islamiche".

Contatti:
Casinareale

Piazza Municipio, 1
84028 Serre (SA)
Domenico Catalano
Responsabile commerciale
Cell.: +39 347.5869397
Email: info@casinareale.it
Web: www.casinareale.it